Mese: dicembre 2025

Vertenze 5 dicembre 2025

Comitato economico e sociale europeo, appello per contrastare la precaria situazione dei…

«Il Comitato economico e sociale europeo ha appena inviato un forte segnale ai decisori politici europei. Ieri, nella loro prima sentenza in assoluto sulle condizioni di lavoro dei giornalisti in Europa, le…

Vertenze 5 dicembre 2025

Ff, pagina bianca a sostegno dello sciopero dei giornalisti: «Il contratto Fnsi…

«Un articolo di ff potrebbe essere stampato qui per te. Perché la pagina è vuota, leggi l'editoriale a pagina 3»: questo il testo pubblicato su una pagina del numero 49 del 2025…

Vertenze 4 dicembre 2025

Barachini: «Necessario un riequilibrio tra le big tech e gli editori»

«Difendere il sistema nazionale, il sistema europeo, la narrazione di un Paese è fondamentale. È fondamentale raggiungere i cittadini, continuare a raccontare il nostro Paese in maniera corretta» e in questo «l'Europa…

Vita associativa 3 dicembre 2025

Fondo pensione complementare, giornalisti al voto dal 12 al 16 dicembre 2025

Dalle ore 9 di venerdì 12 dicembre alle ore 18 di martedì 16 dicembre 2025 gli iscritti al Fondo Giornalisti sono chiamati a votare per il rinnovo del Consiglio di amministrazione e…

Giornalisti minacciati 2 dicembre 2025

Il Viminale dispone l’innalzamento della scorta per Ranucci

Il Viminale ha disposto l'innalzamento della scorta per il conduttore di Report, Sigfrido Ranucci, vittima di un attentato a ottobre scorso. Secondo quanto riferisce l’agenzia Ansa martedì 2 dicembre 2025, recentemente la…

Vertenze 1 dicembre 2025

Costante: «Le parole di Albanese sui giornalisti sono pericolose e penose»

«Le parole di Francesca Albanese sui giornalisti italiani sono pericolose e penose. Fanno pensare più ad una minaccia che alla solidarietà ai colleghi della Stampa. I giornalisti italiani hanno bisogno di rispetto,…

iscriviti alla newsletter