Vita associativa 30 gennaio 2019
La Federazione nazionale della Stampa italiana dedicherà il Congresso di Levico Terme ad Antonio Megalizzi. Lo ha annunciato il segretario generale della FNSI, Raffaele Lorusso, intervenendo alla cerimonia di consegna del premio…
Vita associativa 29 gennaio 2019
E' convocata una riunione per il 4 febbraio alle ore 16 nella sede del Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania, in vico Cappella Vecchia 8/b al I° piano, per discutere dei cambiamenti…
Vita associativa 29 gennaio 2019
Dal 13 al 16 marzo 2019 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di amministrazione ed il Collegio dei Sindaci del Fondo di previdenza complementare dei giornalisti italiani. Hanno diritto…
Vita associativa 29 gennaio 2019
«Mi preoccupa molto come la compassione abbia perso la sua centralità nella Chiesa. Anche gruppi cattolici l'hanno persa, o la stanno perdendo, per non essere pessimisti. Anche nei mezzi di comunicazione cattolici…
Vita associativa 29 gennaio 2019
La Consulta regionale della Casagit per la Campania, riunitasi oggi a Napoli, ha preso atto delle dimissioni – per motivi personali – del fiduciario Umberto Nardacchione. Contestualmente la Consulta ha eletto all’unanimità…
Giornalisti minacciati 25 gennaio 2019
Confermata la protezione, tra scorta armata e vigilanza attiva, per dieci giornalisti casertani che hanno ricevuto minacce. È quanto affermato dal prefetto di Caserta Raffaele Ruberto durante il comitato per l'ordine e…
Vita associativa 24 gennaio 2019
Illuminare i fatti che Giampiero De Luca ha raccontato, documentare lo scandalo dei rifiuti pericolosi sotterrati in un'area del cimitero di Poggioreale a Napoli come lui ha fatto. Essere la sua scorta…
Giornalisti minacciati 23 gennaio 2019
«Il ministro Luigi Di Maio e il sottosegretario all'Editoria Vito Crimi continuano ad avere un approccio sbagliato nei confronti del mondo dell'informazione. La giusta condanna di ogni forma di discriminazione e del…
Giornalisti minacciati 23 gennaio 2019
Le lettere dell’anonima minaccia sono ricavate da titoli di giornale, nella busta chiusa anche tre chiodi, la frase, in siciliano: picca n ai (tempo non hai). Un classico avvertimento mafioso. Destinatario è…
Giornalisti minacciati 22 gennaio 2019
Nuove gravi minacce a Paolo Borrometi. Una busta contenente tre chiodi e il messaggio 'Picca nai', letteralmente 'Poco ne hai' cioè 'Ti è rimasto poco tempo', rivolto al giornalista siciliano e composto…