SPID

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online delle Pubbliche Amministrazioni con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. In Italia sono circa 4mila le amministrazioni abilitate.

Grazie ad una convenzione con CENASP (Centro nazionale servizi ai professionisti) e Namirial gli uffici del SUGC saranno in grado attivare in tempo reale il servizio per i soci che ne faranno richiesta, anche in questo caso accelerando i tempi rispetto alle procedure ordinarie. Non sarà necessario, ad esempio, andare alle Poste o in tabaccheria per l’identificazione.
Il costo di attivazione del servizio per i soci è di 15euro.

Per l’attivazione basterà mettersi in contatto con i nostri uffici.

COSA SI PUÒ FARE CON LO SPID

• Prenotazioni sanitarie, iscrizioni scolastiche, accesso alla rete wi-fi pubblica, pratiche d’impresa… con un’unica password
  • Il sistema SPID assicura la piena protezione dei tuoi dati personali, non è consentito alcun tipo di profilazione; la tua privacy è garantita
  • Con SPID puoi accedere velocemente ai servizi online della pubblica amministrazione e dei soggetti privati aderenti ovunque ti trovi e da qualsiasi dispositivo