Vita associativa 8 maggio 2015

Mobbing e stress, una ricerca per il Sindacato dei giornalisti

Venerdì 8 maggio, a Palazzo Zapata, sede dell’Università Telematica Pegaso, si è svolto il corso di aggiornamento professionale gratuito per i giornalisti organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Campania in collaborazione con il Sindacato Giornalisti per la Campania e Pegaso. Hanno partecipato il presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Ottavio Lucarelli; il vice segretario del Sindacato Claudio Silvestri; il professore Mario Lamberti, docente di Diritto del Lavoro presso la Federico II; la professoressa Alessandra Schettino, ricercatrice della Pegaso; Maria Grazia Santucci, psicoterapeuta e presidente dell’associazione “Psicologi per i popoli”.

Il materiale prodotto dai relatori verrà messo online sul sito del Sindacato unitario giornalisti della Campania. Durante il corso è stato somministrato un test ai giornalisti presenti che sarà utilizzato per una ricerca dell’Università di Salamanca su “La resilienza negli operatori della comunicazione”. I risultati della ricerca saranno messi a disposizione del Sindacato.

Nell’occasione è stata firmata una convenzione con l’Università Pegaso che darà ai nostri associati la possibilità di ottenere uno sconto di mille euro su tutti i corsi (il costo ordinario è di 3mila euro).

mobbing

stress da lavoro